Passerina

Il vino prodotto da ciascun vitigno, vinificato in purezza, possiede caratteristiche organolettiche ben precise. Le caratteristiche organolettiche dei vini prodotti con il vitigno Passerina sono: Il vino che si ottiene dal vitigno Passerina è di colore Giallo paglierino con riflessi dorati. Al palato è secco, Fruttato, Floreale. 

Al palato è fresco, delicato, non troppo strutturato, mai sgarbato, con punte gustose di sapidità e un finale minerale con mandorle e fiori. La persistenza è buona, ma non è un vino da invecchiamento, quindi non aspettatevi vini molto concentrati o burrosi. 

Abbinamenti consigliati:

Ottima acidità, sapidità discreta, vivacità, corpo leggero e agile e grandi profumi, tutte caratteristiche che fanno di questo vino un ottimo alleato del pesce. D'altronde siamo sempre nelle Marche, come potrebbe essere altrimenti? Abbinate la Passerina a carbonara, paccheri ripieni di pesce spada, pinoli e uvetta, tagliolini con sugo di ortica e calamari, risotto alla marinara, risi e bisi, paella. Perfetto come aperitivo, per finger food o come vino adatto ad ogni occasione informale: servitela con frutti di mare e la amerete!

2,20 €
IL TEMPIO DI BACCO ENOTECA
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia